Progetto Qmbac e Tris: CVI Italia affidataria del servizio di certificazione del marchio di identità culturale

Alla CVI Italia, in qualità di fornitore che meglio si è allineato ai requisiti di aggiudicazione, è stato affidato l’appalto per certificare le strutture che hanno aderito al programma INTERREG Italia-Francia “Marittimo”. Si tratta di un Fondo Europeo di Sviluppo Regionale destinato alla promozione dell’area di cooperazione (Toscana, Liguria, Francia, Corsica e Sardegna nelle province costiere) da un punto di vista turistico.

Il disciplinare è affidato al marchio Quality Made, un marchio di qualità di Identità Culturale che certifica aziende che basano la propria attività su principi di sostenibilità culturale, ambientale e sociale. Le aziende che si fregiano del marchio Quality Made sono accomunate da un forte radicamento nel territorio di appartenenza, da una grande attenzione alle peculiarità della cultura locale, dalla particolare cura impiegata nella creazione di prodotti e servizi di alta qualità, dalla decisa connotazione artigianale e territoriale.

Per entrambi i progetti del programma dal programma INTERREG Italia-Francia “Marittimo”, che sono: Qmbac e Tris, l’azienda CVI Italia è stata scelta per svolgere l’attività di certificazione secondo il disciplinare Quality made.

Progetto Qmbac:

Il progetto ha lo scopo di promuovere l’area di cooperazione del “Marittimo” (Liguria, Corsica, Sardegna, province costiere della Toscana e dipartimenti del Var E Alpi Marittime nella regione PACA) e in particolare la competitività delle micro, piccole e medie imprese dello spazio di cooperazione nelle filiere prioritarie transfrontaliere, legate alla crescita blu e verde. QM bac è un progetto cha ha come obiettivo generale l’incubazione/accelerazione di 12 neoimprese (costituite tra 0 e 2 anni, 3 anni per le startup innovative) della filiera turistica identitaria operanti in aree urbane – quartieri a minor attrattività turistica, criticità socioculturale e a rischio spopolamento commerciale – attraverso l’erogazione di servizi consulenziali che ne favoriscano l’accelerazione commerciale e il posizionamento sul mercato turistico sostenibile locale, nazionale, transfrontaliero ed internazionale.

Progetto Tris:

Il progetto TRIS ha l’obiettivo generale di rafforzare il tessuto imprenditoriale delle imprese «micro, piccole e medie» dell’area di cooperazione transfrontaliera nelle filiere prioritarie legate alla crescita blu e verde e di consolidare le imprese operanti utilizzando l’identità e la responsabilità come valore per la promozione, ma anche come strumento per la gestione dell’impresa.

Ufficio Stampa
CVI ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *