image
ISO 9001
SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’

Migliora le tue prestazioni e soddisfare costantemente le aspettative dei clienti.

La certificazione del tuo sistema di gestione della qualità dimostra il tuo impegno per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente. Si tratta di benefici tangibili che hanno un ruolo importante nella resilienza e nella performance aziendale anche in tema di sostenibile.

Lo standard ISO 9001 fornisce requisiti specifici per un sistema di gestione della qualità che migliorerà la tua capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfano costantemente i clienti, così come le richieste legali e normative. 

Lo standard è applicabile a tutti i tipi di aziende in qualsiasi settore e si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, il coinvolgimento della direzione aziendale, l'approccio ai processi e il miglioramento continuo, ed in particolare:  

  • Stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità che si concentra sull' efficacia dei processi della qualità, aiutandoti a lavorare in modo più efficiente e a ridurre gli errori. 
  • Promuove l'adozione di un approccio ai processi basato sull’analisi dei rischi, enfatizzando i requisiti, il valore aggiunto, le prestazioni e l'efficacia dei processi e il miglioramento continuo attraverso misurazioni oggettive. 
  • Fornisce un modello organizzativo facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali la ISO 45001 (salute e sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 27001 (sicurezza delle informazioni), ISO 370001 (anticorruzione) ed altri.

Quali i vantaggi della certificazione ISO 9001?

  • Costruire fiducia nelle prestazioni del tuo sistema di gestione all'interno e all'esterno applicando principi di gestione della qualità efficaci  all'interno dell'organizzazione.  
  • Implementare un approccio strutturato per migliorare continuamente i processi e capire dove concentrare gli sforzi. 
  • Aumentare la fiducia e la soddisfazione del cliente, che a sua volta può portare ad un aumento del business. 
  • Ottenere un significativo vantaggio competitivo soddisfacendo qualsiasi requisito commerciale di certificazione del sistema di gestione da parte di clienti, fornitori e subappaltatori per condurre affari con loro. 

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti dello standard. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo thinkglobally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.