image
ISO 45001
SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Creare le condizioni per un lavoro migliore e in sicurezza.

La certificazione del tuo sistema di gestione per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dimostral’impegnoper migliorare le condizioni di lavoro diminuendo i rischi abbinati a tale attività.

Basata sui principi di gestione ben consolidati di Plan-Do-Check-Act, la ISO 45001 richiede ad un’organizzazione le seguenti misure:

  • Identificazione dei pericoli e valutare i rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro legati alle proprieattività e servizi.
  • Determinazione dei controlli.
  • Definizione di obiettivi e traguardi chiari per migliorare le prestazioni.

Quali sono i vantaggi della certificazione ISO 45001?

  • Stabilire e migliorare continuamente un sistema di gestione per eliminare o minimizzare il rischio per il personale e altre parti interessate esposte ai pericoli associati alle attività o servizi.
  • Lavorare sistematicamente per migliorare le prestazioni di salute e sicurezza sul lavoro e prevenire il verificarsi di incidenti e infortuni.
  • Assicurare la sua conformità con la politica dichiarata dimostrando la conformità a tutti gli stakeholders.
  • Diminuzione del tasso Inail annuale con un relativo risparmio anche economico.

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo thinkglobally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti dello standard. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.