image
ISO 14001
SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Produrre nel rispetto dell’ambiente e onorare gli impegni e gli obiettivi sostenibili.

La certificazione del tuo sistema di gestione della qualità dimostra il tuo impegno per il miglioramento continuo senza tralasciare il rispetto per ambiente. Si tratta di benefici tangibili che hanno un ruolo importante nella resilienza e nella performance aziendale per iniziare il percorso verso una produzione circolare.

Quali i vantaggi della certificazione ISO14001?

  • Verificare il tuo grado di attenzione all’ambiente.
  • Avere uno strumento per il miglioramento delle prestazioni ambientali e i mezzi per monitorare e misurare efficacemente le prestazioni ambientali.
  • Facilitare la riduzione dell'inquinamento, della produzione di rifiuti e degli scarichi involontari nell'ambiente.
  • Prendere in considerazione la prospettiva del ciclo di vita
  • Migliorare la gestione delle risorse, compreso l'uso dell'energia, che può anche implicare una riduzione dei costi di gestione dell'azienda.
  • Soddisfare meglio la conformità legale ambientale e i requisiti aziendali. 

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo think globally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti dello standard. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.