image
ISO 27001
SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

Creare le condizioni per migliorare la sicurezza delle informazioni.

ISO/IEC 27001 è lo standard internazionale di riferimento per la gestione della sicurezza delle informazioni. In tutto il mondo, le organizzazioni implementano e mantengono sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001 (ISMS) per mantenere al sicuro le informazioni di rilievo per l’azienda.

Lo standard consente un approccio complessivo alla sicurezza delle informazioni in tutti gli ambiti interessati: dai documenti in formato digitale a quelli in formato cartaceo, alle strumentazioni hardware (computer e reti) alle competenze del personale.

Quali sono i vantaggi della certificazione ISO 27001?

  • Garantire una maggiore riservatezza delle informazioni che siano accessibili solo a coloro che sono autorizzati ad accedervi;
  • Aumentare l'integrità e la salvaguarda dell'accuratezza e la completezza delle informazioni;
  • Aumentare la disponibilità e assicurare che gli utenti autorizzati abbiano accesso alle informazioni e alle risorse associate quando richiesto;
  • Aumentare la protezione tecnica ti tutela contro le frodi informatiche.

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo think globally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti dello standard. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.