image
DISCIPLINARE TECNICO BIOLOGICAL AGENTS FREE

Lo strumento per garantire le misure necessarie per prevenire la diffusione di agenti biologici negli ambienti di lavoro.

CVI Italia ha realizzato un nuovo Sistema di gestione per la prevenzione mitigazione e propagazione delle infezioni da agenti biologici all’interno dei luoghi di lavoro valorizzando un insieme di best practice di riferimento per minimizzare i rischi di diffusione delle epidemie.

I requisiti di questo nuovo strumento sono integrabili con quelli dei più diffusi sistemi di gestione esistenti, come ad esempio quello sulla salute e sicurezza sui posti di lavoro (es. ISO 45001), che vengono così arricchiti con procedure specifiche sulla prevenzione e il controllo delle infezioni.

I benefici del Discplinare Tecnico Biological Agents Free

Le organizzazioni certificate secondo questo disciplinare tecnico otterranno diversi vantaggi, tra cui:

  • Il rafforzamento della capacità di gestione dei rischi.
  • L'erogazione di un servizio di maggior qualità.
  • La riduzione dei costi diretti e indiretti dovuti alle interruzioni del servizio.
  • La minor esposizione ai rischi finanziari e la potenziale riduzione dei premi assicurativi.
  • Avere un ulteriore strumento per contrastare l’emergenza Covid-19.
covid-virus-3d-modeling

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione conforme ai requisiti del DISCIPLINARE. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo thinkglobally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.