image
ISO 16636
SERVIZI GESTIONE E CONTROLLO DELLE INFESTAZIONI (PEST MANAGEMENT)

Implementa strumenti per garantire la lotta agli infestanti arrivando alla valutazione dell’efficacia degli interventi.

La presente norma specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l'ambiente.

La norma si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di gestione e controllo delle infestazioni, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite.

I requisiti messi a punto da questa norma sono progettati per essere applicati ad ogni fornitore di servizi la cui attività rientri in questo ambito, ossia il campo di applicazione mirata di metodi adeguati al controllo degl’infestanti.

La presente norma non si applica ai servizi forniti nelle seguenti aree:

  • la protezione delle culture;
  • la pulizia e la disinfezione ordinaria associata a regolari contratti di servizi per la pulizia.

Quali sono i vantaggi della certificazione ISO 16636?

  • Norma riconosciuta in ambito internazionale come massima garanzia di professionalità per le aziende del settore.
  • Garanzia per i propri clienti che l’organizzazione ha le competenze richieste per erogare il servizio secondo i più alti livelli qualitativi.
  • Garanzia di fornire servizi sicuri ed efficaci che ridurranno al minimo i rischi per i clienti ed il pubblico, riducendo al minimo eventuali impatti negativi sull’ambiente e il benessere animale.
  • Accesso alle specifiche procedure di gara per il settore.
  • Miglioramento reputazionale in relazione al settore di riferimento.

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti dello standard. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo thinkglobally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.