image
ISO 50001
SISTEMA DI GESTIONE DELL’ENERGIA

Gestire l’energia per aumentare l’efficienza abbassandone i costi.

La certificazione del tuo sistema di gestione l’energia dimostra l’impegnoverso un uso consapevole delle relative fonti. Si tratta di benefici tangibili che hanno un ruolo importante nella resilienza e nella performance aziendale in tema di sostenibile.

Lo standard ISO 50001 fornisce requisiti specifici per un sistema di gestione dell’ energia che razionalizza la capacità di fornire prodotti e servizi soddisfano i principi di sostenibilità, diminuzione dei consumi e dei relativi costi.

Quali sono i vantaggi della certificazione ISO 50001?

La certificazione allo standard contribuisce:

  • Al miglioramento delle prestazioni energetiche, compresi l'efficienza energetica, l'uso e il consumo di energia.
  • Alla riduzione dell'impatto ambientale, comprese le emissioni di gas serra, senza influire sulle operazioni e aumentando contemporaneamente la redditività.
  • Al miglioramento continuo del sistema di gestione dell'energia.
  • Comunica real mercato gli impegni intrapresi per la massimizzazione del rendimento energetico.

Da dove iniziare?

Per ottenere la certificazione, è necessario innanzitutto implementare un efficace sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti dello standard. CVI Italia è un ente di certificazione di terza parte accreditato e può supportarti per tale scopo.

Inizia il percorso verso la certificazione scarica e compila il questionario informativo per ricevere un preventivo personalizzato che si addica alle tue reali esigenze.

Perché certificarsi con CVI?

La formazione continua del team CVI Italia e la centralità del rapporto umano con il cliente sono i punti di forza dell'azienda, un binomio che in termini di operatività si traduce in un servizio rapido e di qualità. Fedele alla filosofia del gruppo thinkglobally act locally, CVI Italia si propone di accompagnare il cliente in un percorso umano e professionale, che lo conduca a vincere le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza globale, tenendo sempre conto delle peculiarità dell'azienda, del settore e dell'ambiente in cui opera.